Libro Parola e oggetto Willard V. Quine
Libro Parola e oggetto Willard V. Quine
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parola e oggetto
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Il saggio affronta la questione del significato linguistico. Qui è svolta la tesi dell'indeterminatezza della traduzione radicale. Essa esclude la possibilità di una fondazione empiristica dei significati e comporta la conseguenza che è impossibile stabilire in maniera assoluta che cosa afferma una teoria scientifica. Possiamo dire di che cosa parla una teoria solo nei termini del nostro linguaggio comune. L'edificio della scienza non può dunque essere concepito come un sapere formatosi autonomamente rispetto al linguaggio comune.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Parola e oggettoAutore: Willard Van Orman QuineEditore: il SaggiatoreAnno: 1996bross. edit. con sovrac. ill., lievi fioriture, BUONE CONDIZIONI, La Cultura Saggi 519

Immagini:

Parola e oggetto

Dettagli

1 gennaio 1996
357 p.
9788842803393

Conosci l'autore

Foto di Willard V. Quine

Willard V. Quine

1908, Akron

Quine è stato un filosofo e logico statunitense, ricoprendo la cattedra di filosofia di Edgar Pierce, alla Harvard University, dal 1956 al 2000. Per questo fu chiamato "il filosofo del filosofo". Tra le sue maggiori opere ricordiamo Two Dogmas of Empiricism e Parola e oggetto.Tra i suoi studenti di Harvard molti sono diventati filosofi di fama, come Donald Davidson, David Lewis e Daniel Dennett.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it