La parola si fa gesto. I gesti di Gesù interpretati da Giottto, Beato Angelico e Caravaggio
Proseguendo nel percorso iniziato con "Un volto da contemplare", Giuseppe Sala ci invita questa volta a guardare a come Gesù agisce, si muove, comunica, partendo dall'annunciazione nella quale ancora Dio non c'è ma già opera. La struttura del libro è semplice: un brano evangelico, l'immagine che lo rappresenta descritta e commentata, le risonanze nella letteratura. L'iconografia è attinta da tre autori che più di ogni altro hanno messo a tema la presenza di Cristo nei loro quadri: Beato Angelico, Giotto e Caravaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it