Parole arse
"Parole arse" è un viaggio, o vagabondaggio, attraverso la memoria di una storia che si è fatta vita; dalla giovinezza fino all'età adulta. In questo cammino, segnato dalla malattia, Alessandro Ciammetti si racconta forse prima di tutto a se stesso cercando nelle parole il luogo della possibilità al perduto, o al mai avuto. E così nonostante il travaglio del dolore la vita avviene: amicizie, amori, passioni, musica soprattutto, si rincorrono e ci lasciano ammirare la tenacia degli altri da noi, insegnandoci a guardare oltre i confini dello stereotipo di perfezione imposto dalla società. Un libro che ci parla anche di ciò che perdiamo tutti noi se guardiamo alla diversità come forma di debolezza, perdendo invece la possibile conoscenza di storie e vite che celano una incredibile forza e bellezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:2 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it