Le sorelle Marinetti sono un’eccellenza. Classe ed eleganza, una tecnica incredibile, per riscoprire il gusto swing di una musica di altri tempi. CD favoloso, come tutti i loro.
Parole d'amor
10 ANNI DI CARRIERA AL SERVIZIO DELLO SWING!
Il più famoso trio di canto armonizzato italiano specializzato in repertorio swing anni Trenta e Quaranta festeggia il proprio decennale con un nuovo CD (il terzo!), che prende il titolo da un inedito del 1941 di Giovanni D’Anzi rimasto per 77 anni in un cassetto.
L’occasione serve anche a celebrare le collaborazioni avute con altri artisti in questi dieci anni di percorso teatral-musicale: ecco quindi una versione swingata di L’Italia di Piero, interpretata con Simone Cristicchi (con lui le Sorelle furono in tour nell’estate 2012) e la deliziosa Pryntyl di Vinicio Capossela, singolo di “Marinai, profeti e balene” registrato nel 2011 con il trio canterino.
Non potrebbero mancare i grandi classici dello swing targato E.I.A.R. che tanta fortuna hanno portato a Scintilla, Turbina ed Elica, così come un vero divertissement, una versione in stile del brano Lovefool dei Cardigans.
Chiude il CD il brano Lunedì, inedito del cantautore Tony Canto, che allieterà i titoli di coda del film “Ci vuole un fisico” del regista Alessandro Tamburini in uscita il prossimo 3 maggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nicco76 21 luglio 2022Classe ed eleganza
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it