Le parole e i detti che migliorano la nostra vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Se l'umanità fosse ridotta ad avere pochissimi libri, forse dieci, forse cinque, dovrebbe includere quelli da cui son tratte le parabole e i detti qui raccolti. Opere inesauribili, perennemente vive, agili, fluide, di una gravità leggera, di una leggerezza così giusta, prive di pomposità e autorevoli come l'origine stessa. Leggendo "Le parole e i detti che migliorano la nostra vita" potremo trovare la pace dentro di noi, svolgere il compito che ci appartiene e stupirci dei misteri dell'universo. Amore, fede, speranza, gloria, perfettibilità dell'uomo sono i cardini su cui ruotano le storie millenarie di buddhisti, musulmani, cristiani ed ebrei. È vero che di solito la gente considera Corano, Antico Testamento, Vangeli e Canone buddhista secondo tre categorie: testi sacri di tipo religioso; un'ampia opera storica; una raccolta di grandi episodi. Tuttavia il nostro attaccamento a questi schemi può impedirci di tornare a considerarli una raccolta di idee. Idee che hanno contribuito a creare il nostro concetto di ciò che dovrebbe essere un uomo e la sua spiritualità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it