Avete anche voi "QUEL" libro, "IL" libro che è capitato nella vostra vita al momento giusto? Per me è assolutamente questo: Parole di conforto di Matt Haig. Tra queste pagine lo scrittore ci dona mille perle per affrontare anche i momenti più difficili e bui, riesce a portare luce dove credete che la luce non può arrivare. Ci mette davanti a l'ineluttabilità della vita, ai fallimenti e agli ostacoli che possono intralciare i nostri giorni, ma ci invita a guardare anche il dolore con occhi diversi, a trovare la forza di guardare avanti e continuare a camminare "sempre dritto"; ci insegna ad essere grati anche solo del poco che si possiede e porta una sferzata di bellezza. È un libro dalle poche pagine, con capitoli brevi ma che avrete voglia di leggere e rileggere più e più volte perché ogni parola scritta in questo libro è davvero una carezza per l'anima.
Parole di conforto
Un libro di conforto senza tempo per menti moderne. N° 1 nella lista dei bestseller del Sunday Times. Con questo libro Matt Haig prosegue la riflessione cominciata con Ragioni per continuare a vivere nel 2015 e portata avanti in questi anni sui social media. Come ha detto spesso, il consenso che ha trovato la sua «battaglia» per sensibilizzare sul tema della malattia mentale gli ha confermato quanto sia necessario parlarne di più e far capire che, in quanto malattia, non è diversa da altre e non va stigmatizzata. Come confida nell’introduzione, scrivere lo aiuta a mettere le cose in prospettiva, a vederle da un’angolazione diversa o semplicemente a «sfogarsi». È il primo dei molti consigli che dà ai suoi lettori – cercare sempre la bellezza, anche quando certi stati d’animo non permettono di apprezzarla fino in fondo, perché tiene per mano la speranza; concedersi di non puntare sempre alla perfezione, perché non è di questo mondo; guardare avanti, sempre e comunque, per arrivare a vedere la luce in fondo al tunnel, per citarne altri – e sono consigli sinceri e spassionati, maturati con l’esperienza personale. Il lettore non deve aspettarsi la panacea, inesistenti soluzioni universalmente applicabili. Il conforto maggiore gli verrà dal sapere di non essere solo. Di avere in Matt un interlocutore aperto e disponibile, che ha affrontato certe difficoltà, tanto comuni e diffuse nel nostro mondo occidentale, e ne è uscito più forte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angela read 13 agosto 2024salvifico
-
Felin 24 novembre 2021abbraccio
Questo libro è un abbraccio. Una carezza della sera, una pillola per l'anima, una canzone, una tisana balsamica. È tutto questo condensato in uno zibaldone di pensieri che si susseguono e accompagnano in un viaggio nel conforto. Un libro da leggere a regalare a chi vogliamo bene.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows