Avete anche voi "QUEL" libro, "IL" libro che è capitato nella vostra vita al momento giusto? Per me è assolutamente questo: Parole di conforto di Matt Haig. Tra queste pagine lo scrittore ci dona mille perle per affrontare anche i momenti più difficili e bui, riesce a portare luce dove credete che la luce non può arrivare. Ci mette davanti a l'ineluttabilità della vita, ai fallimenti e agli ostacoli che possono intralciare i nostri giorni, ma ci invita a guardare anche il dolore con occhi diversi, a trovare la forza di guardare avanti e continuare a camminare "sempre dritto"; ci insegna ad essere grati anche solo del poco che si possiede e porta una sferzata di bellezza. È un libro dalle poche pagine, con capitoli brevi ma che avrete voglia di leggere e rileggere più e più volte perché ogni parola scritta in questo libro è davvero una carezza per l'anima.
Parole di conforto
Con questo libro Haig prosegue la riflessione sulla salute mentale cominciata con Ragioni per continuare a vivere e proseguita con Vita su un pianeta nervoso.
Come Matt Haig confida nell'introduzione, scrivere lo aiuta a mettere le cose in prospettiva, a vederle da un'angolazione diversa o semplicemente a «sfogarsi». È il primo dei molti consigli che dà ai suoi lettori – ricercare sempre la bellezza, anche quando certi stati d'animo non permettono di apprezzarla fino in fondo, perché tiene per mano la speranza; concedersi di non puntare sempre alla perfezione, perché non è di questo mondo; e sono consigli sinceri e spassionati, maturati con l'esperienza personale. Il lettore non deve aspettarsi la panacea, inesistenti soluzioni universalmente applicabili. Le parole – scritte, lette, ascoltate, pensate – diventano strumento di conforto, un modo per avvicinarsi agli altri e anche a se stessi, per conoscersi meglio e trovare il proprio modo personale di stare meglio. Parole di conforto è un libro da leggere e rileggere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angela read 13 agosto 2024salvifico
-
Felin 24 novembre 2021abbraccio
Questo libro è un abbraccio. Una carezza della sera, una pillola per l'anima, una canzone, una tisana balsamica. È tutto questo condensato in uno zibaldone di pensieri che si susseguono e accompagnano in un viaggio nel conforto. Un libro da leggere a regalare a chi vogliamo bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it