Le parole di Giulia. Giulia Pezzi: tra giornalismo, attivismo politico e impegno per i diritti delle donne - Erminia Belli - copertina
Le parole di Giulia. Giulia Pezzi: tra giornalismo, attivismo politico e impegno per i diritti delle donne - Erminia Belli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le parole di Giulia. Giulia Pezzi: tra giornalismo, attivismo politico e impegno per i diritti delle donne
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Giornalista, scrittrice, repubblicana tenace, amica di Carlo Cattaneo e di Giuseppe Mazzini, femminista, madre single, protagonista del Risorgimento italiano, Giulia Pezzi (1810-1878) è una donna coraggiosa, che ha vissuto la sua vita controcorrente. Non è nobile, è figlia illegittima e presto orfana, non ha un uomo al suo fianco: è una donna sola, che si espone, che fa scelte di vita difficili, con risolutezza e determinazione. Sulla base di lettere e documenti inediti rintracciati in archivi di tutt’Italia emerge la sua figura di appassionata intellettuale e di attivista mazziniana, impegnata sul fronte delle rivendicazioni femminili e soprattutto – originale per visionarietà – della denuncia delle varie forme di violenza domestica, descritta nei suoi romanzi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 febbraio 2025
225 p., Brossura
9791280844866
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail