Parole figurate. I libri d'artista dei Cento Amici del Libro. Ediz. illustrata - copertina
Parole figurate. I libri d'artista dei Cento Amici del Libro. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Parole figurate. I libri d'artista dei Cento Amici del Libro. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Lo storico sodalizio dei Cento Amici del Libro, costituito a Firenze nel 1939 da Tammaro de Mariniis, Gilberta Serlupi Crescenzi e Ugo Ojetti, festeggia quest'anno i 70 anni di vita. Scopo principale del sodalizio è la pubblicazione di libri d'artista con grafiche originali. Tra gli artisti che hanno collaborato figurano numerosi nomi di spicco: Melotti, Tamburi, Guttuso, Ruggero Savinio e, in anni più recenti, Arnaldo Pomodoro, Mimmo Paladino, Walter Valentini, Pietro Cascella e Nino Ricci. Ultimi, in ordine di tempo, testi inediti di Mario Luzi, Eugenio De Signoribus e di Jacopo Ricciardi, Yves Bonnefoy, oltre a un volume "cancellato" di Emilio Isgrò, anch'esso inedito. Il volume è il catalogo della mostra di Reggio Emilia (Palazzo Magnani, 21 novembre 2009 - 17 gennaio 2010).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura con alette, 24x28 cm, 167 pg. ill. a colori. Ottimo.</p>

Dettagli

2009
168 p., ill. , Brossura
9788857203102
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it