Parole, immagini, nuovi linguaggi
Il volume si inserisce nel filone di studio della Psicologia dell'Arte e della Letteratura a cui gli autori si dedicano ormai da molti anni e propone una disamina psicologica di due opere di notevole spessore, Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e L'innocente di Gabriele D'Annunzio, tradotte in immagini filmiche dal regista Luchino Visconti. Si aggiunge un contributo inerente le caratteristiche psicologiche delle nuove forme di comunicazione e relazione familiare mediate dall'utilizzo delle tecnologie digitali. Il filo rosso che congiunge i vari contributi è dato dalla metodologia di indagine psicologica adottata e dall'attenzione verso la complementarietà dei linguaggi espressivi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it