Parole in libertà - Giulio Bozzi - ebook
Parole in libertà - Giulio Bozzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parole in libertà
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nato a Pistoia, il 26.04.1953, l’autore ha trascorso i suoi primi vent’anni di vita in istituti di carità cristiana retti da religiosi: prima suore e poi preti. La storia della sua infanzia sarà per altro raccontata in parte in una delle sue più suggestive poesie. All’età di dieci anni ha preso il secondo premio di disegno in un concorso pubblico bandito dalla provincia di Siena per tutte le classi del territorio, dalla terza alla quinta elementare. L’anno seguente, ad Empoli, ha vinto il suo primo concorso di poesie tenutosi tra le classi medie dei ragazzi ospiti dei vari istituti d’accoglienza dislocati nella cittadina toscana. Sono seguiti lunghi anni di sbandamento, raccontati in un’altra poesia dedicata agli anni sessanta, da cui riuscirà a venirne fuori a fatica soltanto dopo il servizio militare. Riprenderà gli studi interrotti e si iscriverà successivamente a filosofia alla facoltà di Lettere di Padova. Apprezzato come poeta rimatore da alcuni studenti dell’Ateneo, viene indotto da costoro a partecipare ad un concorso di poesie patrocinato dalla facoltà, ma di cui verrà reso noto il solo nome del vincitore. Non vincerà, riceverà però una proposta di pubblicazione da una casa editrice del Sud Italia a cui dirà di no, perché nel frattempo era intento alla lavorazione di un libro di filosofia, che vedrà la luce di lì a poco ed avrà purtroppo una scarsa diffusione, anche per la pesantezza dell’argomento trattato, visto che verteva sulla compatibilità o meno dell’esistenza di Dio con il male. Negli anni ottanta ha compiuto attività di educatore ed altro in diverse comunità religiose. Invalido civile dal 2002, attualmente vive come pensionato a Poggibonsi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788859131380

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows