Le parole non bastano. Un modello originale di retorica moderna per migliorare la qualità della nostra vita - Giuseppe Pasero - copertina
Le parole non bastano. Un modello originale di retorica moderna per migliorare la qualità della nostra vita - Giuseppe Pasero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le parole non bastano. Un modello originale di retorica moderna per migliorare la qualità della nostra vita
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"La retorica, ormai lontana dalla sua collocazione tra le tecniche volte ad ornare un discorso, assurge a territorio dell'agire umano. Anello di congiunzione tra etica e verità, la Retorica, oggi sempre più campo di studio per materie dai più diversi statuti - dalla linguistica al marketing, alla psicologia -, è esposta ad influenze e contaminazioni, di metodo e di approccio. E non è aliena da questo discorso la considerazione che anche discipline connesse con l'organizzazione del consenso (dentro, fuori ed attorno all'azienda) si stiano interessando alle dinamiche ed alle tassonomie della Retorica. Basti pensare al rischio di vedere la Corporate Social Responsability percepita esclusivamente come una operazione di retorica, e di veder ricondotto un utile strumento di collegamento tra azienda e contesto produttivo a mero artificio comunicativo. Rischio latente ma, si spera, contenuto, anche grazie a libri come questo." (dalla Prefazione di Marco Eugenio di Giandomenico)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

v

Dettagli

8 ottobre 2009
177 p., Brossura
9788860426383
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it