La parrocchia di Camin: 900 anni di storia
La Parrocchia di Camin ha una storia antica e l'autore, partendo dal primo documento che ne attesta l'esistenza nel 1130, descrive minuziosamente gli avvenimenti e i personaggi più importanti nel corso dei secoli fino ai giorni nostri. Un lavoro approfondito di ricerca che porta ad alcune conclusioni importanti come la ricostruzione dell'immagine dell'antica chiesa medioevale o degli oratori presenti un tempo nella Parrocchia o svela alcune curiosità come il furto da parte di Napoleone. È un'opera che prende in considerazione una parte importante di storia locale narrata in modo semplice e comprensibile a tutti, ricca di documenti storici e foto d'epoca. L'autore, di professione architetto, è un conoscitore di storia locale. Ha seguito per la Parrocchia i lavori di restauro degli edifici storici, conducendo ricerche sulla costruzione e sulle vicende a essi connesse, che sono state riportate nel libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it