Parti uguali fra disuguali. Povertà, disuguaglianza e politiche redistributive nell'Italia di oggi - Ermanno Gorrieri - copertina
Parti uguali fra disuguali. Povertà, disuguaglianza e politiche redistributive nell'Italia di oggi - Ermanno Gorrieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Parti uguali fra disuguali. Povertà, disuguaglianza e politiche redistributive nell'Italia di oggi
Disponibilità immediata
44,99 €
44,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella ricerca di nuovi contenuti di una politica di progresso sociale nel quadro dell'economia di mercato, le forze di centro-sinistra sono state contagiate dall'idea che tutti gli strati sociali, con la sola eccezione di una ristretta area di poveri, abbiano raggiunto un elevato livello di benessere. Scarsa attenzione viene rivolta alle gravi disuguaglianze nel godimento di beni essenziali che segmentano la società e incidono sull'esercizio effettivo dei diritti di libertà. L'autore sollecita un'approfondita riflessione sulla necessità di politiche redistributive dirette a realizzare equità sociale e libertà sostanziale: un utile contributo per la definizione di un nuovo progetto di centro-sinistra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

165 p.
9788815090027
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it