Abdera, 430 a.C.: il filosofo Democrito ipotizza che la materia sia costituita da corpuscoli piccolissimi, indivisibili, ai quali attribuisce il nome di "atomi". Partendo da tale intuizione, Leon Lederman (premio Nobel per la fisica nel 1988) ripercorre l'appassionante storia dei 2500 anni di interrogativi, ricerche e studi per rispondere alla secolare domanda: "Di che cosa è fatto il mondo?", e fa luce sui misteri che da sempre circondano la natura della materia.
Venditore:
Informazioni:
La particella di Dio., Mondadori, 1995-08-01. 21109 1094 cartonato con sovracc. Buono NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it