Le pas du chat noir
Le pas du chat noir, De tout ton cœur, Leila au pays du carrousel, Pique-nique à Nagpur, C'est ailleurs, Toi qui sait, L'arbre qui voit, Un point bleuUn trio composto da oud (strumento a corde pizzicate di origine araba), pianoforte e accordion non può che dare origine a una timbrica unica e suggestiva. Anouar Brahem compose però i brani al pianoforte e dopo l'incoraggiamento del produttore e fondatore di ECM, Manfred Eicher, a sviluppare il proprio lavoro ci vollero due anni per plasmarli in una forma così tipica come quella che si può ascoltare in questo CD. La musica è stata rigorosamente scritta perché vanno rispettate tutte le indicazioni di tempo e di dinamica (specialmente i "pianissimo"), ma va eseguita con quell'elasticità e quella sensitività da sembrare improvvisata. Riverberi e suoni armonici ne sono parte. I primi ascoltatori hanno paragonato queste composizioni a Satie, Ravel, Debussy, Mompou, per quanto Brahem non si sia loro assolutamente ispirato. L'indicazione di genere musicale che fornisce lo stesso Brahem non è quella di una generica "World Music", ma di un genere di musica contemporanea per una casa discografica contemporanea.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it