Il passaggio - Leonardo Gori - copertina
Il passaggio - Leonardo Gori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il passaggio
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Firenze 1944. L'Arno è un confine invalicabile, la città è tagliata in due, mentre gli Alleati preparano con calma l'offensiva finale. La popolazione vive sotto la minaccia dei cecchini fascisti annidati sui tetti. E ai caduti per cause belliche si aggiungono morti di tutt'altro genere, vittime di omicidi efferati. Un gruppo eterogeneo, nonostante tutto, attraversa quel confine tra due mondi. Utilizza il Corridoio Vasariano, l'unico passaggio risparmiato dalla furia dei nazisti in ritirata. Chi o che cosa cerca? La sua missione, come nel gioco delle scatole cinesi, ne contiene altre, personali e non necessariamente "pulite". A uno a uno, i morti senza perché riveleranno l'esistenza di un progetto diabolico.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Il passaggio Autore: Leonardo Gori Editore: Hobby & Work Anno: 2003 Ottime, leggere firoiture sui tagli

Immagini:

Il passaggio

Dettagli

Tascabile
346 p., Brossura
9788871335186

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Gori

Leonardo Gori

Leonardo Gori è uno scrittore italiano, autore del ciclo di romanzi di Bruno Arcieri, capitano dei Carabinieri nell’Italia degli anni Trenta. Il primo romanzo, Nero di maggio, si svolge nella Firenze nel 1938; seguono Il passaggio, La finale, L’angelo del fango (Premio Scerbanenco 2005), Musica nera, Lo specchio nero e Il fiore d’oro, gli ultimi due scritti con Franco Cardini. La serie di romanzi è in corso di riedizione in TEA. Ha scritto anche thriller storici ed è stato co-autore di saggi sul fumetto e forme espressive correlate (illustrazione, cinema, disegno animato).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail