Passatempi e capricci. Le olive e i funghi, gli uccelli e il lupo nei trattati di Costanzo Felici
Con la pubblicazione degli inediti trattati sulle Olive, sui Funghi e sugli Uccelli, e con la riproposizione dell'edizione principe dell'opuscolo sulle medicine del Lupo, si conclude la ricognizione delle opere più interessanti del medico naturalista marchigiano Costanzo Felici. Si vuole anche gettare uno sguardo su un'epoca in cui, con il susseguirsi delle esplorazioni geografiche, si allargarono i confini della conoscenza umana e scientifica, attraverso l'importazione di esemplari esotici dal Nuovo Mondo. In questo volume vengono riportati suggerimenti e informazioni, relative alle piante, ai frutti, agli animali; inoltre, consigli rivolti agli agricoltori, ma anche a personaggi di rilievo del Cinquecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it