Passato d'Africa. La guerra d'Etiopia nel diario di Goffredo Orlandi Contucci - copertina
Passato d'Africa. La guerra d'Etiopia nel diario di Goffredo Orlandi Contucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Passato d'Africa. La guerra d'Etiopia nel diario di Goffredo Orlandi Contucci
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La Guerra in Africa Orientale (1935-1936) è un capitolo del Novecento italiano trascurato dalla storiografia moderna che ha tuttavia trovato rinnovato interesse di studio. "Passato d'Africa" è il diario giornaliero di due anni di guerra in Africa Orientale vissuta e combattuta sul fronte sud da Goffredo Orlandi Contucci, tenente del "Genova Cavalleria", inquadrato nel Raggruppamento Celere "Aosta". Il diario fornisce una nuova visione storica degli avvenimenti bellici vista da un "non allineato", dando agli stessi una luce completamente diversa da quella fino ad oggi divulgata e conosciuta. Il racconto è arricchito da una sezione storica che ricostruisce, con mappe e foto, tutte le battaglie che diedero vita all'impero e consente, pertanto, al lettore di acquisire una visione completa del periodo. Due libri in uno per due potenziali lettori. Il lettore del diario ed il cultore della storia della Guerra in Africa Orientale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Passato d'Africa.La guerra d' Etiopia nel diario di Goffredo Orlandi ContucciAutore: Antonio Orlandi Contucci ( a cura di )Editore: RubbettinoAnno: 2011Brossura editoriale. Il volume è allo stato di nuovo.

Immagini:

Passato d'Africa. La guerra d'Etiopia nel diario di Goffredo Orlandi Contucci

Dettagli

2011
400 p., ill. , Brossura
9788849830590
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it