Passato e futuro della formazione tecnica industriale. Dall'energia idroelettrica dell'Ossola alle energie alternative moderne
Attraverso i cambiamenti che sono affiorati nel passato: dalla scuola tecnica alla formazione scientifica e gestionale-organizzativa, dall'industria idroelettrica alle energie rinnovabili moderne, dalla conduzione dell'azienda dei primordi alla sistemica razionale (avvenuta non senza traumi), l'autore propone numerosi avvenimenti storici, sociali e curiosità di vita vissuta. L'intento del libro è di infondere speranza nei giovani, attualmente spesso disorientati nelle scelte scolastiche e sottolineare come oggi, ancor più di ieri, sia imprescindibile il connubio tra conoscenze tecniche e quelle "correlate". Formazione questa che consente, unitamente a passione e serietà, un adeguato inserimento nella vita aziendale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:26 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it