E’ un libro che racconta la storia di quattro personaggi con vite e personalità molto diverse. Ognuno di loro vive la quotidianità con il peso di un passato doloroso e sarà proprio l’incrocio delle loro vite a dare loro una seconda possibilità. La loro amicizia, concreta e senza fronzoli, li aiuterà a vivere nonostante il loro passato tutt’altro che perfetto. Il racconto è poesia con un sottofondo di musica rock. Sicuramente è un romanzo singolare che a tratti mi ricorda quelli di Murakami. Questo libro è degno successore del precedente libro dell’autore Andrea Quintili “Tre – Ognuno ha i suoi fantasmi” che ho molto apprezzato. Consiglio entrambi
Un passato perfetto
Teo, Alma, Lisa e Savio sono quattro diverse facce di uno stesso disagio. Vivono intrappolati in un passato con cui non riescono a fare i conti. Ogni loro tentativo di voltare pagina, di guardare al futuro con occhi nuovi, s’infrange contro il muro di vecchi traumi mai superati. Quelli che sembrano quattro destini disgiunti vengono coinvolti in una vicenda oscura che farà luce su annose questioni irrisolte. Sullo sfondo domina l’esigenza di riappacificarsi con il proprio trascorso, anelando a un passato perfetto che consenta a ciascuno di vivere il presente senza l’ossessione di doversi voltare a ogni passo, liberandosi, così, del peso debilitante dei rimpianti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marilena 02 dicembre 2021Romanzo singolare grazie alla perfetta fusione di poesia e musica rock
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it