Il passero Biagio (qualunque via è quella giusta)
"Quando un uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune." Il rapporto causa effetto è circolare e il vecchio passero Biagio ne è un esempio. Egli insegna al nipote come le cose non siano come sembrano e che la normalità è un atto eroico che non si nutre di gesti eclatanti. Viste dall'alto, e con lo sguardo di un passero, le stagioni sfilano con i loro odori e colori mentre Biagio svela al nipote la propria essenza di essere straordinario che per scelta ha condotto una vita apparentemente ordinaria. L'insegnamento è racchiuso in una massima: "Quando impari a camminare sulle acque, usa la barca." Biagio ci spiega che tutti siamo eroi, che tutti sappiamo o possiamo camminare sulle acque o andarci in barca: qualunque scelta è giusta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it