A cinquantasette anni, Landon Carter, nel film interpretato da un bravissimo e bellissimo Shane West al fianco di Mandy Moore, ripercorre mentalmente i suoi diciassette anni. Quando la sua vita cambiò per sempre grazie a Jamie Sullivan, la figlia del reverendo di Beaufort, una piccola cittadina della Carolina del Nord. La storia di Jamie e dei passi che ha compiuto fino alla fine, in realtà sono ispirati alla storia vera che la sorellina di Nicholas Sparks ha vissuto nella sua breve, troppo breve e troppo dolorosa esistenza e che come poteva fare soltanto Lui – Il Poeta dell’amore – ha raccontato insieme a suo fratello Micah, nella sua bellissima e indimenticabile autobiografia “Tre settimane, un mondo” in lista da rileggere. 💖 Io non riesco a descrivere a parole quanto AMO questa storia. Chi ha guardato soltanto il film (stupendo, che avrò visto almeno un centinaio di volte) non deve assolutamente cadere in errore di non leggere anche il libro, perché la storia raccontata nel libro è qualcosa di indescrivibile, di meraviglioso oltre l’infinito, davvero. Ogni volta che lo rileggo, mi riprometto sempre di non piangere, ma alla fine non ce la faccio e mi commuovo fino alle lacrime. Come ho già detto, Nicholas Sparks si è ispirato alla tristissima storia della sua sorellina, ma per poter capire quanto questa storia sia intensa, toccante e profonda e dolcissima, non vi resta che leggerla. Dopo “Le pagine della nostra vita” e “Le parole che non ti ho detto”, “I passi dell’amore” chiude il cerchio dei primi tre posti nella classifica dei miei libri preferiti di Nicholas Sparks, che, sì, ogni volta, sempre, riesce a insegnarmi qualcosa, non solo a emozionarmi oltre l’infinito. 💫☀️💫
I passi dell'amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,26 €
Ogni aprile, quando il vento profuma di mare e di lillà, Landon Carter ricorda il 1958, il suo ultimo anno alla Beaufort High: un anno ricco di amori fugaci e promesse sussurrate. Di certo l'ultima persona di cui pensava di potersi innamorare era Jamie, la timida figlia del ministro battista della città, che si prende cura del padre vedovo e fa volontariato all'orfanotrofio. Con il suo sguardo profondo e un animo gentile, è l'esatto opposto di Landon. Eppure, il destino ha in serbo per loro un incontro inaspettato. Al ballo della scuola, costretti a fare coppia per una serie di sfortunate coincidenze, Landon e Jamie si ritrovano a trascorrere una serata indimenticabile. Tra chiacchiere sincere e balli sotto le stelle, nasce un'intesa inaspettata, un'attrazione che li travolge. Insieme, imparano a conoscere la gioia più pura, ma anche il dolore più profondo. Un amore che sfida le convenzioni e li spinge a confrontarsi con le sfide più difficili da affrontare. Un amore che cambierà le loro vite. Ma quando un evento tragico sconvolge il loro mondo, Landon e Jamie dovranno superare la prova più difficile, che forse cambierà per sempre il loro destino...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 24 novembre 2025Quante emozioni!
-
Alessandro 30 dicembre 2024
Bel romanzo
-
L.C. 28 dicembre 2024
Ritengo che sia doveroso premettere che mi torvo a scrivere queste parole in seguito ad una rilettura del romanzo. La prima lettura mi ha lasciato senza parole: ricordo di averlo amato dalla prima parola all'ultima parola: scorrevole e coinvolgente. Dopo un paio di anni, mi sono decisa a vedere il film e mi è tornata voglia di leggere il libro. Questa seconda lettura, mi ha colto diversamente; complice anche il fatto che conoscessi già il finale, non sono rimasta allo stesso modo ammaliata. La storia non è sicuramente originale ed inedita, l'influsso religioso è davvero tediante e la protagonista risulta irritante. Ad ogni modo, fortunatamente, la storia tra Jamie e Landon non si basa sulla Fede, ma sull'amore e sulla sua forza. Quest'unica riflessione salva il libro dallo sprofondare nella banalità dei libri romantici e tragici per adolescenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it