A cinquantasette anni, Landon Carter, nel film interpretato da un bravissimo e bellissimo Shane West al fianco di Mandy Moore, ripercorre mentalmente i suoi diciassette anni. Quando la sua vita cambiò per sempre grazie a Jamie Sullivan, la figlia del reverendo di Beaufort, una piccola cittadina della Carolina del Nord. La storia di Jamie e dei passi che ha compiuto fino alla fine, in realtà sono ispirati alla storia vera che la sorellina di Nicholas Sparks ha vissuto nella sua breve, troppo breve e troppo dolorosa esistenza e che come poteva fare soltanto Lui – Il Poeta dell’amore – ha raccontato insieme a suo fratello Micah, nella sua bellissima e indimenticabile autobiografia “Tre settimane, un mondo” in lista da rileggere. 💖 Io non riesco a descrivere a parole quanto AMO questa storia. Chi ha guardato soltanto il film (stupendo, che avrò visto almeno un centinaio di volte) non deve assolutamente cadere in errore di non leggere anche il libro, perché la storia raccontata nel libro è qualcosa di indescrivibile, di meraviglioso oltre l’infinito, davvero. Ogni volta che lo rileggo, mi riprometto sempre di non piangere, ma alla fine non ce la faccio e mi commuovo fino alle lacrime. Come ho già detto, Nicholas Sparks si è ispirato alla tristissima storia della sua sorellina, ma per poter capire quanto questa storia sia intensa, toccante e profonda e dolcissima, non vi resta che leggerla. Dopo “Le pagine della nostra vita” e “Le parole che non ti ho detto”, “I passi dell’amore” chiude il cerchio dei primi tre posti nella classifica dei miei libri preferiti di Nicholas Sparks, che, sì, ogni volta, sempre, riesce a insegnarmi qualcosa, non solo a emozionarmi oltre l’infinito. 💫☀️💫
A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 24 novembre 2025Quante emozioni!
-
Ho letto questo libro dopo aver visto il film più di una volta e forse per questo ho apprezzato di più il film, stranamente. In ogni caso è un libro pieno di sentimenti, drammatico e romantico, un libro che ti fa piangere, ti fa riflettere su tante cose, ti fa capire come a volte la vita è ingiusta, ma deve essere vissuta fino in fondo lo stesso, come diverse persone decidono di rimanere accanto alle persone che stanno male, nonostante i problemi e la sofferenza. Un libro che si legge facilmente, in poco tempo e che rimane dentro per la storia che racconta.
-
Laura Polito 02 dicembre 2017
Una bellissima storia d'amore tra adolescenti che cambierà per sempre la loro vita, in particolare quella del protagonista a soli 17 anni sarà segnato per sempre.Un amore forte a tutti i costi più del destino!E' la forza del vero amore che non si scorda mai!Un libro da non perdere per chi ama il genere romantico!Consiglio di leggere anche gli altri romanzi dell'autore che sono tutti imperdibili!Buona lettura a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it