Passing - Nella Larsen - cover
Passing - Nella Larsen - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Passing
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

Testo in English
202 x 132 mm
164 gr.
9780375758133

Valutazioni e recensioni

  • D
    Bellissimo romanzo

    Bellissimo romanzo di importanza storica nella letteratura americana contemporanea. Racconta un fenomeno poco conosciuto al di fuori degli Stati Uniti ovvero il "passing" : quando alcuni afro americani di origine mista abbandonavano e nascondevano le loro origini per "passare" come bianchi. Vale anche la pena di approfondire la vicenda della scrittrice, lei stessa di origine mista e che si confrontò nella vita più volte con la diffiicoltà di non essere né nera né bianca. Molto umano e appassionante il rapporto tra le due protagoniste

Conosci l'autore

Foto di Nella Larsen

Nella Larsen

1891, Chicago

È stata una figura di spicco della Harlem Renaissance, prima donna afroamericana a vincere la prestigiosa borsa Guggenheim per il suo lavoro. Nata da madre danese e padre delle Virgin Islands, sperimenta troppo presto l'emarginazione razziale: morto il padre, nel 1910 la madre si risposa con un connazionale e disconosce la figlia nera. Dopo diverse esperienze, Nella si stabilisce a New York, dove entra a far parte del movimento culturale di Harlem e dove scrive, tra il 1920 e il 1930, diversi racconti e due romanzi, Quicksand e Passing, due capolavori riconosciuti della letteratura americana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it