Bellissimo romanzo di importanza storica nella letteratura americana contemporanea. Racconta un fenomeno poco conosciuto al di fuori degli Stati Uniti ovvero il "passing" : quando alcuni afro americani di origine mista abbandonavano e nascondevano le loro origini per "passare" come bianchi. Vale anche la pena di approfondire la vicenda della scrittrice, lei stessa di origine mista e che si confrontò nella vita più volte con la diffiicoltà di non essere né nera né bianca. Molto umano e appassionante il rapporto tra le due protagoniste
Passing
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Modern Library Torchbearers
-
Anno:2002
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:192 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
D 12 giugno 2025Bellissimo romanzo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it