Passione fatale. Venticinque racconti d'amore dell'Ottocento - copertina
Passione fatale. Venticinque racconti d'amore dell'Ottocento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Passione fatale. Venticinque racconti d'amore dell'Ottocento
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sia negli scrittori della temperie romantica che in quelli della generazione simbolistico-decadente, l'Eros si ripresenta sempre in termini definitivi, di una perentorietà che lascia agli amanti poche, se non alcuna alternativa: se lo sbocco non è in Thanatos, nel destino di un annullamento di sé nel trapasso ultimo della Morte, può esserlo nella follia, nella malattia, nella passività, nella rassegnazione inerte, nella sconfitta definitiva di tanti illusori ideali. Venticinque scrittori della letteratura tedesca, francese, russa, americana, inglese, spagnola e italiana compongono, nella scelta di Davico Bonino, un panorama di Grandi Maestri del narrar breve, che l'Amore costringe ad una singolare intensità e sincerità d'accenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
440 p.
9788806152284

Valutazioni e recensioni

  • Un excursus narrativo fra i più grandi Maestri della narrativa a cavallo fra il XIX e il XX secolo. Al centro dei loro racconti brevi: l'Amore, l'Eros, la Passione travolgente che brucia, che tormenta, che consuma, ma anche quella che appaga e che completa l'anima. Un libro che vale la pena leggere ma soprattutto rileggere, perchè ogni volta si vivranno le storie in maniera differente, si coglieranno sfumature che prima non si erano notate. Non potrete non immedesimarvi nei personaggi, lottare con loro, soffrire con loro, gioire con loro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it