Passione maledetta
L'adulterio, in linguaggio astronomico, non è che uno scontro di corpi celesti. Adriana, sposata col marchese di Villar, ha una natura estremamente passionale che il consorte non riesce a soddisfare appieno; e giovane e inesperta non capisce cosa manca nella sua vita, finché non conosce Gilberto, l'amico pittore di suo marito… Quell'incontro, fatale per entrambi, li trascinerà in un vortice di voluttà ed estasi ma anche di dolore e sofferenza… e quando il marchese scoprirà l'inganno escogiterà un tipo inconsueto di vendetta. Cesare Tronconi, nato a Piacenza, è stato un'esponente minore della scapigliatura; i suoi romanzi improntati a un realismo che anticipa per alcuni aspetti il verismo furono considerati scandalosi, per i temi affrontati, dalla critica del suo tempo tanto che alcuni giornalisti lo chiamavano l' innominabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows