La Passione secondo Giovanni BWV 245
Versione del 1749.
La Passione di San Giovanni di Johann Sebastian Bach è, insieme alla Passione di San Matteo, senza dubbio una delle opere più importanti che abbia mai composto. Per il direttore Ralf Otto, la flessibilità, la diversità e la trasparenza del suono sono sempre stati essenziali per il suo lavoro con cori e orchestre. Otto ritiene che comprendere la struttura compositiva di un brano musicale sia un prerequisito indispensabile per ottenere un'espressione intensamente emotiva. Dall'inizio della sua carriera, è stato un forte sostenitore delle esecuzioni della musica antica secondo le prassi esecutive storicamente informate. Le sue numerose registrazioni e trasmissioni sono una testimonianza dei suoi successi artistici. Per questa registrazione della St John Passion utilizza la versione finale del 1749 che non solo attinge e rafforza il concetto originale di Bach, ma incorpora i movimenti aggiuntivi della versione 1725.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it