Patarlenga. Raccolta di pagine di vita vissuta fra i monti Belvedere e Bologna
Patarlenga è il nome dato a una pagina di contenuti che ho iniziato a pubblicare sui social il 12 novembre 2016. Una sorta di taccuino virtuale sul quale sono annotati pensieri e ricordi che, come amo dire, sono simili alle bacche di rosa canina: dolci in superficie, ma con retrogusto lievemente amaro. Riflessioni affiorate all’improvviso e, se non fissate con le parole, pronte a essere nuovamente inghiottite dalla mente. Questo libro, che ne raccoglie un’ampia selezione, intende essere strumento che ne consenta la lettura senza la mediazione della fredda luce di uno schermo. Nel farlo, si potrà iniziare dal principio, dalla fine, o da una pagina scelta a caso; qui, l’algoritmo lo definisce il lettore. La speranza è quella di risvegliare memorie sopite e suscitare emozioni positive. O, almeno, di regalare momenti di svago e spunti di riflessione. Buona lettura. Io sono Gianni, mi trovate qui dentro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it