Path (2018). Vol. 17\1: Credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra.
Un discorso sulla creazione si può affrontare da molteplici punti di vista e in diversi contesti, a cominciare da quello - ormai classico - del rapporto scienza/fede e quindi del dialogo tra i vari modelli scientifici e la concezione ebraico-cristiana sull'inizio del mondo. Senza negare l'importanza di tale dialogo e più in generale della relazione tra la teologia e le scienza "altre", il presente fascicolo affronta la questione da una prospettiva diversa, che rifletta sul primo articolo del Simbolo niceno-costantinopolitano: Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, nel contesto culturale attuale, con i suoi interrogativi, le sue istanze, i suoi dubbi, le sue sfide e i suoi problemi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 settembre 2018
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it