Patient-Reported Outcome Measures. Migliorare la cura valorizzando l'esperienza del paziente - Giuseppe Banfi,Federico Pennestrì - ebook
Patient-Reported Outcome Measures. Migliorare la cura valorizzando l'esperienza del paziente - Giuseppe Banfi,Federico Pennestrì - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Patient-Reported Outcome Measures. Migliorare la cura valorizzando l'esperienza del paziente
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dati internazionali mostrano come la costante crescita degli investimenti sanitari non corrisponda necessariamente a effettivi miglioramenti nella salute percepita dai loro destinatari (i pazienti). Spesso è anzi vero il contrario. Come quantificare la salute riconquistata dai pazienti? Come misurare ciò che per loro davvero conta, quando la salute fisica non è del tutto recuperabile? Come aiutare medici e amministratori nell’identificare obiettivi e margini di miglioramento? Quali strumenti scientifici possono stimare la prospettiva di paziente e società nell’allocazione di risorse scarse? Lo sviluppo dei Patient-Reported Outcome Measurements (PROMs) contribuisce a rispondere a molte di queste sfide, offrendo uno strumento standardizzato per quantificare e qualificare l'efficacia degli interventi sanitari dal punto di vista del diretto interessato: il paziente. Dunque tutte le figure professionali coinvolte nell’erogazione e nella rendicontazione dei servizi (inclusi gli audit) possono avvalersi di questo strumento, tanto che la raccolta dei PROMs è diventata parte ordinaria del processo di sperimentazione. I PROMs costituiscono in questo senso una forma strutturata di dialogo fra medico e paziente; dall'altro lato, hanno un valore fondamentale nella pianificazione, misurazione, rendicontazione e allocazione di risorse scarse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788821456640

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows