Se molti italiani oggi faticano a identificarsi nella patria repubblicana è per il cattivo funzionamento del sistema politico. Questo si riflette sul senso di appartenenza. Le riforme istituzionali non bastano da sole a riattivare i sentimenti di lealtà e di solidarismo civico senza i quali una democrazia appare monca. Dialogando con la storia degli ultimi cinquant'anni e con le tesi di chi si discosta o si avvicina alle sue diagnosi, Rusconi tenta di rideclinare il tema della patria con il linguaggio e i valori del nostro tempo.
Venditore:
Informazioni:
Rusconi, Gian Enrico. Patria e repubblica Bologna Il mulino, 1997., Il mulino, 1997. 33312 919 Autore principale Rusconi, Gian Enrico Titolo Patria e repubblica / Gian Enrico Rusconi Pubblicazione Bologna : Il mulino, [1997] Descrizione fisica 93 p. ; 18 cm Collezione Tendenze ; 17 brossura Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it