Paul is dead? Il caso del doppio Beatle. Il più completo dossier sulla «morte» di Paul McCartney - Glauco Cartocci - ebook
Paul is dead? Il caso del doppio Beatle. Il più completo dossier sulla «morte» di Paul McCartney - Glauco Cartocci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paul is dead? Il caso del doppio Beatle. Il più completo dossier sulla «morte» di Paul McCartney
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel 1969 esce Abbey Road dei Beatles. Un album come gli altri, un altro grande LP dei Beatles. Apparentemente… Già, apparentemente, perché sulla copertina c’è qualcosa che non convince del tutto gli appassionati. Una serie di indizi (descritti minuziosamente all’interno di questo volume) contribuisce a far nascere quella che è una delle più affascinanti e cupe leggende metropolitane della musica pop: la morte di Paul McCartney. E, come un fiume lasciato scorrere, da quel momento gli indizi si moltiplicano e le interpretazioni si complicano. Da Sergeant Pepper fino a Let it be passando per le foto di cronaca e le notizie mondane, per la prima volta viene ricostruita la storia che nessun appassionato di musica dovrebbe ignorare, il caso che ha affascinato e spaventato: il mistero PID. Il “dossier” di Cartocci “Il caso del doppio Beatle”, di cui il presente volume costituisce una versione ampliata e aggiornata, è stato il primo libro in Italia sull’argomento. Ha suscitato numerosi dibattiti in Rete, in Tv e sulla carta stampata, nonché conferenze, che hanno rinnovato l’interesse e moltiplicato i punti di vista. A distanza di più di cinque anni, questo enigma (Paul Is Dead) non solo non è giunto a una soluzione univoca, ma i punti di vista si sono moltiplicati, tanto da necessitare un ripensamento completo della materia. La grande novità di questa nuova stesura è l’aggiunta di una sezione finale in cui si presentano alcuni “scenari” ipotetici, per rispondere alla persistente domanda: “Cosa potrebbe essere successo?”. Se è una burla, come nasce e perché? E se non lo fosse, McCartney è davvero morto, oppure…? In esclusiva anche un rapporto giornalistico su un elemento fondamentale, l’Aston Martin di Paul McCartney, che i nostri “detective” hanno ritrovato e ispezionato… Molto probabilmente, i colpi di scena che riguardano questo appassionante “giallo” sono tutt’altro che finiti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788867402809

Valutazioni e recensioni

  • Martinello
    Inquietante ma vero

    In questo testo vengono riportate centinaia di "prove" inerenti la leggenda (?) della morte di Paul McCartney. Inutile dire che se due indizi fanno una prova, qui ne abbiamo centinaia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore