Una delle poche biografie uscite negli ultimi anni che si limitano a raccontare rispettosamente la vita di una celebrità senza scendere in particolari scandalosi (e per la maggior parte delle volte falsi) che garantirebbero la vendita di qualche migliaia di copie in più. La vita di Paul Newman è stata lunga, molto felice in certi momenti, ma anche dura e insopportabile in altri: un primo matrimonio con la nascita di un figlio che morirà di overdose nel '78, i primi e gli ultimi ruoli nei film, l'incontro con Joanne Woodward, compagna di vita e di lavoro per oltre 50 anni, e soprattutto la sua grande generosità. Per chi ancora non lo sapesse, Paul Newman ha creato associazioni, club, industrie in grado di dare milioni e milioni di dollari ai bambini bisognosi in tutto il mondo, che ricevevano anche le visite del loro benefattore, che non si limitava a firmare un assegno e girare lo sguardo, ma, anzi, preferiva rinunciare a un film per stare qualche istante in più con loro.
Paul Newman. Una vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
La vita di uno degli attori più amati della storia del cinema. Dall'Actors Studio a Broadway, dai successi televisivi a quelli hollywoodiani, il critico cinematografico Shawn Levy ripercorre la storia di colui che, per decenni, ha rappresentato l'ideale della star del grande schermo, combinando fascino e talento, e non smettendo mai di lavorare duramente per cercare di migliorare uno stile di recitazione che gli ha fruttato dieci nomination all'Oscar (vinto nel 1987 grazie a II colore dei soldi). E poi la passione per le auto, le molteplici attività benefiche e i problemi che non hanno risparmiato nemmeno una stella del cinema: il difficile rapporto con il figlio, morto di overdose, e la battaglia contro l'alcol. "Questo libro", ha scritto il "Washington Post", "ci manda un messaggio importante: anche se non possiamo aspirare alla stessa vita di Paul Newman, possiamo ugualmente giocarci le nostre carte con coraggio, grazia e generosità".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARNABA LUPO 23 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it