La paura degli altri - Christophe André,Patrick Légeron - copertina
La paura degli altri - Christophe André,Patrick Légeron - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La paura degli altri
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,43 €
13,43 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'ansia non è un sentimento unico né di facile definizione. A volte può essere, anche, uno stimolo ad agire e scegliere. Ma può anche diventare una paralisi dolorosa che impedisce una vita normale. Individuare il punto in cui si sconfina nella patologia è arduo. I due autori, servendosi di numerose testimonianze e ricorrendo alla letteratura scientifica a disposizione, indagano a fondo il variegato panorama dell'ansia: i motivi e le occasioni che la scatenano; i modi in cui si manifesta e in cui le vittime cercano di porvi rimedio; le cause familiari, sociali, educative che ne favoriscono lo sviluppo in chi vi è già "predisposto"; e soprattutto, le più avanzate risorse terapeutiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
5 settembre 2000
9788806153786

Conosci l'autore

Foto di Christophe André

Christophe André

1956, Montpellier

Christophe André, specializzato nella psicologia delle emozioni, ha lavorato come medico psichiatra all'ospedale Sainte-Anne a Parigi. Corbaccio ha pubblicato La stima di sé (2000) e La forza delle emozioni (entrambi scritti con François Lelord), Vivere felici (2004), Chi ha paura della paura? (2005), Quattro lezioni di pace interiore (2010), Serenità (2013), Tre minuti al giorno per meditare (2017), 40 libri per 40 emozioni (2019), Quei legami che ci fanno vivere (2020, scritto con Rébecca Shankland) e, illustrati a colori, Dell'arte della felicità (2007), Dell'arte della meditazione (2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it