Pausa libro. 101 pillole di scienza e cultura per quando posi il telefono - Andrea Moccia - copertina
Pausa libro. 101 pillole di scienza e cultura per quando posi il telefono - Andrea Moccia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 54 liste dei desideri
Pausa libro. 101 pillole di scienza e cultura per quando posi il telefono
Disponibile in 5 gg lavorativi
19,90 €
19,90 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un nuovo libro con curiosità di scienza e cultura di Andrea Moccia, divulgatore scientifico, geologo e fondatore di Geopop, che nasce con l’obiettivo di trasformare — ogni tanto e senza pretese idealistiche — una delle nostre “pausa telefono” in una “pausa libro”, spegnendo per qualche minuto lo schermo del cellulare e intrattenendosi senza lo scroll continuo dei social.
Le 101 pillole sono pensate per rispondere a domande piccole e grandi della vita di tutti i giorni: perché i tovagliolini del bar non puliscono? Le caraffe filtranti depurano davvero l’acqua? Ci sono davvero meno fumatori in giro? L’auto elettrica conviene? La rabdomanzia è fuffa? Perché la disinformazione sui social corre più dell’informazione?
Per ognuna delle pillole di intrattenimento ci sono 3 misuratori — l’Utilometro, il Figometro e lo Shockometro — che aiutano ad orientarsi nella lettura e ne anticipano l’effetto.
Oltre alle curiosità scientifiche e di cultura, scritte in sole due pagine, ci sono anche 7 riflessioni personali di Andrea Moccia, per condividere dei concetti che vanno oltre la divulgazione scientifica: si leggono in pochi minuti e restano nella mente senza scivolare via. Un libro per ragazzi e adulti, di tutte le età, pensato per imparare nuovi concetti educativi e apprendere cose curiose che non sapevi e condividerle in famiglia, a scuola e in ufficio.
  • 101 pillole di scienza e cultura
  • 7 riflessioni inedite di Andrea Moccia
  • ogni pillola contiene 3 misuratori inediti (Utilometro, Figometro, Shockometro) e 1 checkbox da spuntare alla lettura
  • lettura di intrattenimento intelligente per tutte le età, anche adolescenti e ragazzi
  • pensato per chi vuole imparare, stupirsi e trovare risposte semplici e scientifiche alle domande di ogni giorno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Un nuovo libro con curiosità di scienza e cultura di Andrea Moccia, divulgatore scientifico, geologo e fondatore di Geopop, che nasce con l’obiettivo di trasformare — ogni tanto e senza pretese idealistiche — una delle nostre “pausa telefono” in una “pausa libro”, spegnendo per qualche minuto lo schermo del cellulare e intrattenendosi senza lo scroll continuo dei social. Le 101 pillole sono pensate per rispondere a domande piccole e grandi della vita di tutti i giorni: perché i tovagliolini del bar non puliscono? Le caraffe filtranti depurano davvero l’acqua? Ci sono davvero meno fumatori in giro? L’auto elettrica conviene? La rabdomanzia è fuffa? Perché la disinformazione sui social corre più dell’informazione? Per ognuna delle pillole di intrattenimento ci sono 3 misuratori — l’Utilometro, il Figometro e lo Shockometro — che aiutano ad orientarsi nella lettura e ne anticipano l’effetto. Oltre alle curiosità scientifiche e di cultura, scritte in sole due pagine, ci sono anche 7 riflessioni personali di Andrea Moccia, per condividere dei concetti che vanno oltre la divulgazione scientifica: si leggono in pochi minuti e restano nella mente senza scivolare via. Un libro per ragazzi e adulti, di tutte le età, pensato per imparare nuovi concetti educativi e apprendere cose curiose che non sapevi e condividerle in famiglia, a scuola e in ufficio. 101 pillole di scienza e cultura 7 riflessioni inedite di Andrea Moccia ogni pillola contiene 3 misuratori inediti (Utilometro, Figometro, Shockometro) e 1 checkbox da spuntare alla lettura lettura di intrattenimento intelligente per tutte le età, anche adolescenti e ragazzi pensato per chi vuole imparare, stupirsi e trovare risposte semplici e scientifiche alle domande di ogni giorno

Dettagli

244 p.
9791298599901
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it