Libro Il pavone bianco D. H. Lawrence
Libro Il pavone bianco D. H. Lawrence
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il pavone bianco
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lawrence cominciò a scrivere "Il pavone bianco" a vent'anni, nel 1906, ma lo consegnò alle stampe solo nel 1911, dopo averne fatto almeno tre stesure. Questa sua prima opera non ebbe successo; ma Ford Madox Ford, che lo lesse prima della pubblicazione, disse a Lawrence: "Voi possedete quel che si dice genio". La vicenda di Lettie e George, la donna cerebrale, volubile e contraddittoria, e il contadino semplice e rozzo che sarà portato alla rovina dal suo amore impossibile, si svolge nel quadro di una natura splendida, che Lawrence sa descrivere col lirismo del poeta e, insieme, con la concretezza dell'osservatore attento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
320 p.
9788879831727

Conosci l'autore

Foto di D. H. Lawrence

D. H. Lawrence

1885, Eastwood

Scrittore, poeta, drammaturgo e saggista inglese. Dopo aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento, si dedica per breve tempo alla didattica per poi concentrarsi esclusivamente sulla letteratura. Dopo aver sposato una baronessa tedesca, viaggia in Germania e in Italia, e nel frattempo veongono pubblicati i suoi romanzi I trasgressori (1912) e Figli e amanti (1913). Torna in Inghilterra e dopo lo scoppio della Prima guerra mondiale soggiorna con la moglie in varie località inglesi e continua a scrivere romanzi e poesie.Dal 1919 si trasferisce con la moglie in diverse località italiane e qui pubblica altri romanzi tra cui Donne innamorate, La ragazza perduta e Mare e Sardegna.Nelle sue storie, l'autore traccia un dettagliato affresco morale e sociale della vita inglese di fine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it