La maternità, l’amore, l’amicizia tra donne, la capacità di continuare a desiderare e sognare un mondo possibile anche quando chi si ama tradisce e ferisce non risparmiando violenze e abbandono. La gioia, nonostante tutto, nonostante gli errori che si commettono e le imperdonabili fragilità. Un film che mostra la possibilità della fuga, ma anche quella del ritorno.
La pazza gioia (Blu-ray)
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanna Callegari 03 dicembre 2017
-
Beatrice, logorroica ospite di Villa Biondi, una comunità per malati mentali, è una mitomane che tratta tutti dall’alto in basso: sempre elegante e curata resta colpita da Donatella, una giovane donna il cui corpo coperto di tatuaggi è agitato da un continuo fremito. E' arrivata lì con un passato segnato dalla violenza, affetta da una profonda depressione e Beatrice per carpirle delle informazioni si finge dottoressa. Due universi segnati dalla sofferenza si incontrano e si forma un’improbabile rapporto che è difficile definire e che sarà la premessa di un viaggio comune
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it