La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 2
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 3
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 4
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 5
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 6
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 7
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 8
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 9
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 10
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 2
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 3
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 4
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 5
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 6
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 7
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 8
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 9
La pazza gioia (DVD) di Paolo Virzì - DVD - 10
Dati e Statistiche
Salvato in 66 liste dei desideri
David di Donatello - Miglior film - 2017
Nastro d'argento - Miglior film - 2016
La pazza gioia (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Dettagli

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2016
  • Eagle Pictures
  • 116 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,35:1
  • dietro le quinte (making of); trailers

Valutazioni e recensioni

  • caterina boletti

    Ho visto poco fa questo meraviglioso spaccato di dolore in versione cinematografica. Credo che il regista abbia inserito tutto quanto il suo talento e con lui le bravissime attrici. Ho riso e ho pianto ed ed è arrivato anche il momento in cui lo sgomento si è palesato, E tutto nella normalità del vivere quotidiano, a tinte forti o con messaggi di teatro/cinema improvvisati. Un condensato di emozioni e di situazioni su cui riflettere fa quasi ancor più male che assistere impotenti. Lo consiglio più che vivamente.

  • Cristina Buffagni

    Non sono mai stata avvisata dell'arrivo del dvd in negozio spero non abbiate prelevato dalla carta di credito

  • debora yamila ingrao

    un film intelligente, ironico, malinconicamente allegro; un mini inno alla vita, con una sceneggiatura solida e compatta, due attrici davvero eccellenti (la Bruni Tedeschi sembra sia nata per la parte...) e che ripropone, insieme ad altre non da meno, la domanda: ma dove finisce la "normalità mentale" ed inizia la "pazzia"..? quanto è sottile il confine? e, soprattutto, chi lo stabilisce? Da vedere e rivedere.

Conosci l'autore

Foto di Valeria Bruni Tedeschi

Valeria Bruni Tedeschi

1964, Torino

Attrice, registra e sceneggiatrice. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver saputo interpretare personaggi memorabili con tocco leggero, ironico e al tempo stesso drammatico facendoci immedesimare, commuovere, ridere, pensare.

Foto di Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti

1979, Roma

Attrice italiana. Dopo le prime esperienze nei fotoromanzi e le fugaci apparizioni in La via degli angeli (1999) di P. Avati e Vacanze di Natale 2000 (1999) di C. Vanzina, nel suo vero esordio sul grande schermo è associata all’immagine della ragazza di borgata, sradicata e problematica: è così protagonista del segmento Norma nel film a episodi La prima volta (1999) di M. Martella, ma anche del fumettistico-parodico Zora la vampira (2000) dei Manetti Brothers. La Giulia di Commedia sexy (2001) di C. Bigagli, coinvolta in scambi di coppia da pochade, è l’ultimo ruolo prima di una pausa che coincide con un’intensa attività televisiva. La consacrazione cinematografica arriva con Non prendere impegni stasera (2006) di G.M. Tavarelli, per il quale – nei panni della giovane amante Veronica – ottiene...

Foto di Valentina Carnelutti

Valentina Carnelutti

1973

Valentina Carnelutti (1973), attrice di cinema e teatro e sceneggiatrice, è una delle voci più note della trasmissione radiofonica Ad alta voce. Tra i film a cui ha partecipato, La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana (2003), Caos Calmo di Antonio Luigi Grimaldi (2008) e Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (2008). Per Emons Feltrinelli ha letto l’audiolibro di L’isola sotto il mare di Isabel Allende (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail