La pazza morale
Maria Mastrangelo detestava il suo nome, suo padre Tommasino e tutta la gente di Caldari, una sconosciuta e tranquilla contrada sparpagliata nelle campagne di Ortona. Nutriva le sue acerbe speranze con un ostinato desiderio di riscatto da una vita mediocre e dall'ignoranza, non immaginando che i terribili eventi del Ventennio l'avrebbero raggiunta in quel luogo sperduto, spazzando via certezze e speranze. La libertà non è un privilegio né una merce da baratto, e neppure una conquista; è un viaggio intimo dell'anima, solitario e spesso crudele, tracciato su un percorso di dolore, morte e rinascita che non ha mai fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it