Peanuts. L'arte di Charles M. Schulz. Ediz. illustrata
La storia dello sviluppo artistico di un grande cartoonist americano: si parte con i vecchi disegni dai lavori di Schulz del periodo del servizio militare, del periodo in cui lavorava per una rivista cattolica e delle sue primissime tavole di Li'l Folks. Il tutto fotografato da Geoff Spear direttamente dalle strip originali e dall'archivio personale di Schulz, sia in b/n che a colori, in tutto lo splendore originale delle pagine ingiallite e consumate dal tempo. Il risultato ottenuto è quello di sfogliare un vecchio album di ricordi di famiglia. È divertente soffermarsi sullo sviluppo di Lucy, o trovare un'immagine dell'amore impossibile di Charlie Brown la Ragazzina dai Capelli Rossi. L'introduzione della moglie, i commenti del fotografo, e vari estratti dalle lettere ricevute da Schulz sia dagli amici che dai fan, ci forniscono una visione profonda della personalità e della tecnica dell'artista. Una collezione che fornisce uno sguardo inedito del lavoro di uno dei più brillanti e amati cartoonist del ventesimo secolo. Ecco dunque l'intera gang di personaggi, Charlie Brown, Lucy, Linus, Snoopy, Piperita Patty, Schroeder e tutti gli altri in più di 500 strisce originali di Peanuts.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it