Pearl
Move Over; Cry Baby; A Woman Left Lonely; Half Moon; Buried Alive In the Blues; My Baby; Me and Bobby McGee; Mercedes Benz; Trust Me; Get It While You Can.
Ultimo capolavoro di Janis Joplin. Pubblicato per la prima volta l’11 gennaio del 1971 (tre mesi dopo la morte della Joplin, avvenuta il 4 ottobre del 1970), Pearl è l’ultimo disco in studio portato a termine dalla cantante americana. Pearl è anche l’unico album che vide la Joplin accompagnata dalla Full Tilt Boogie Band, la formazione che l’aveva affiancata durante le tournée e al Festival Express, il mitico tour di concerti che nel 1970 la fecero viaggiare in ferrovia per tutto il Canada insieme ai Grateful Dead, a The Band e ad alcuni dei più grandi artisti di quegli anni. Questo album comprende le canoniche registrazioni in studio dei brani che erano stati presentati al pubblico durante la tournée. Balzato al primo posto della classifica Billboard 200, una posizione che mantenne per ben nove settimane, Pearl comprende alcuni dei brani più famosi e più amati della Joplin, tra cui la cover del grande successo di Kris Kristofferson “Me and Bobby McGee” e l’intensa “Mercedes Benz” eseguita a voce sola.
-
Artisti:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it