Il libro consente di prendere visione di una serie di temi, vicende e personaggi connessi con gli eventi raccontati da Gianlugi Nuzzi. Il libro è un eccezionale spaccato sulla società italiana e sulle vicende che hanno visto protagonisti l'Italia e lo Stato Vaticano. Super consigliato!!
Peccato originale. Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Francesco
“Gianluigi Nuzzi ha una grandissima conoscenza dei fatti e li espone come in un romanzo.” - Corrado Augias
“C’è davvero di tutto nel nuovo straordinario saggio di Gianluigi Nuzzi sul Vaticano, Peccato originale.” - Gian Antonio Stella
“Quello che ostacola, rallenta, sabota il cambiamento è un potere, come scoprirete pagina dopo pagina, capace di giocare ruoli strategici in vicende opache e inquietanti: dalla morte di papa Luciani alla scomparsa di Emanuela Orlandi fino alla rinuncia di Benedetto XVI.” - Dalla Premessa a questa edizione
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni 21 maggio 2025Puntuale e chiaro
-
GIUSEPPINA ALBANESE 05 dicembre 2017
Peccato originale è un romanzo di Gianluigi Nuzzi sulle inchieste relative al Vaticano e agli scandali che hanno dominato la cronaca italiana e non solo. Nuzzi tra le pagine di questo libro racconta un'intreccio di storie dagli effetti devastanti. Si tratta di vicende che in questi anni hanno fatto nascere numerosi interrogativi e che soprattutto paralizzano da tempo le riforme di Papa Francesco. Sicuramente un libro coraggioso, un’inchiesta mai eccessivamente scandalistica e piena di documenti sconvolgenti.
-
Scritto dal giornalista conosciuto quale conduttore del programma televisivo ' Quarto Grado ', Gianluigi Nuzzi, il libro come i tre precedenti, mette ancor più in evidenza, attraverso nuovi documenti e sconcertanti rivelazioni, la nutrita sequenza di scandali che ha colpito il Vaticano dal pontificato di Paolo VI fino ai giorni nostri, passando attraverso i misteri ancora irrisolti della scomparsa di Manuela Orlandi e della morte di papa Luciani. Un libro che apri gli occhi sul potere e sull'ingerenza della chiesa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it