Peccato ubbidire
L'incontro con Antonio Maione lo ha portato a raccontare la vittoria della verità e dell'esperienza di vita del sacerdote. Questa è la storia vera di un uomo vero, di un uomo nuovo che ha rifiutato per 62 anni il dovere di un'obbedienza acritica, eresia di una verità imposta, preferendo la verità di un'eresia pensata. Per 62 anni ha preferito smitizzare i riti, preferendo liturgie intrise di quotidiano e di fatti concreti. Nel corso dei 62 anni di sacerdozio, Antonio Maione ha fatto un intenso lavoro di sottrazione diventando un vero e proprio riduzionista, preferendo la semplicità, la funzionalità e la connessione emotiva come "armi" del suo ministero. Questo libro è gioiosamente dedicato ai suoi ipocriti detrattori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it