Pedagogia generale. Identità, modelli, problemi
La pedagogia generale torna al centro dei 'saperi dell'educazione' con un ruolo nuovo: non come loro matrice o nucleo, ma come dispositivo trasversale e ricorrente di problematicizzazione di 'tutti' quei saperi. Il volume si propone come manuale di base per i corsi della nuova università e per l'aggiornamento di insegnanti e formatori: strumento completo ma agile, aggiornato ma attento alla dimensione storica della disciplina, capace di contemperare scientificità e attenzione alle proposte educative, come pure di coniugare approccio tematico e trattazione generale della materia.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it