In considerazione dei piani didattici previsti all'interno dei Corsi di Laurea nei settori medico-sanitari, con l'introduzione di discipline pedagogiche quali aspetti caratterizzanti della professione, si è avvertita la necessità di riformulare una pedagogia sanitaria pertinente con le reali esigenze formative dei futuri professionisti del settore. L'obiettivo è quello di fornire competenze pedagogiche in ambito sanitario e assistenziale, al fine di creare professionisti sensibili e attenti alle tematiche pedagogiche rilevanti all'interno del loro ambito. Una pedagogia che rimetta al centro la persona in condizione di malattia, e che rivaluti le dimensioni relazionali e comunicative fra professionisti della sanità e pazienti, oltre alla volontà pedagogica di educare a una nuova cultura del benessere e della salute.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it