Pelé. Io, l'unico re - Pelé,Oralndo Duarte,Alex Bellos - copertina
Pelé. Io, l'unico re - Pelé,Oralndo Duarte,Alex Bellos - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Pelé. Io, l'unico re
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il suo nome è sinonimo di calcio. E chi ama il calcio amerà la sua storia. Il più grande giocatore di sempre è nato in una baracca, che anche adesso sta in piedi a malapena, retta forse dalla targa che porta il suo nome. Aveva un padre calciatore, ma povero. Davvero altri tempi. Ha imparato i tiri e le finte che lo hanno reso celebre giocando con una palla di stracci e rigorosamente scalzo. Quello che è successo poi va oltre ogni sogno di ragazzino. Edson Arantes do Nascimento aveva solo diciassette anni quando arrivò quel "tocca a te, ragazzo" che lo fece esordire, segnare e vincere i Mondiali. Gol dopo gol, fino a mille e molto oltre, dopo aver fatto piangere portieri e impazzire difensori, è diventato per tutti, indiscutibilmente, "O Rei'; il re. Bagni di folla, città in delirio: per vederlo giocare veniva ordinato il cessate il fuoco in paesi in guerra, venivano espulsi gli arbitri che volevano espellere lui. E poi ancora Mondiali, ancora gol e vittorie. Partite entrate nella storia, nell'immaginario di tutti gli appassionati di calcio, che vengono raccontate in queste pagine come affascinanti radiocronache della memoria, dal punto di vista privilegiato del goleador. Retroscena compresi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Pelé Io, l'unico re; AUTORE: Edson Arantes do Nascimento (Pelé) - con Orlando Duarte e Alex Bellos; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Ingrandimenti - ; 2006 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., rottura e tracce d'uso alla sovrac. - prima edizione it. - trad. di Giuliano Donati e Flavia Vimercati - illustrazioni in b.n. e a colori fuori testo - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Pelé. Io, l'unico re

Dettagli

2006
328 p., ill. , Rilegato
9788804559993

Conosci l'autore

Foto di Alex Bellos

Alex Bellos

Di mamma ungherese, Alex Bellos nasce a Oxford. Ben presto però la famiglia si trasferisce a Edimburgo, e poi a Southampton. A 17 anni, il giovane Alex comincia a studiare Matematica e Filosofia all'Università di Oxford. Si trasferisce poi in Brasile come corrispondente sportivo di un giornale inglese. Di ritorno a Londra continua a scrivere di calcio e matematica, le sue grandi passioni. Tra i suoi libri ricordiamo Futebol. Lo stile di vita brasiliano (Dalai, 2008), Il meraviglioso mondo dei numeri (Einaudi, 2011) e I numeri ci somigliano (Einaudi, 2015).  

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it