La pena di morte nel mondo - copertina
La pena di morte nel mondo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La pena di morte nel mondo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Più della metà dei paesi ha abolito la pena di morte di diritto o de facto. Secondo gli ultimi dati di Amnesty International, aggiornati al 1 febbraio 2004: 84 paesi hanno abolito la pena di morte per ogni reato, 12 paesi l'hanno abolita salvo che per reati eccezionali, quali quelli commessi in tempo di guerra, 24 paesi sono abolizionisti de facto poiché non vi si registrano esecuzioni da almeno dieci anni oppure hanno assunto un impegno a livello internazionale a non eseguire condanne a morte. In totale 120 paesi hanno abolito la pena di morte nella legge o nella pratica. 76 paesi mantengono in vigore la pena capitale e, spesso, eseguono condanne a morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Torino, Ega, 2005, 8vo punto metallico con copertina illustrata a colori, pp. 32 con numerose illustrazioni in nero e a colori nel testo.

Immagini:

La pena di morte nel mondo

Dettagli

2005
32 p., ill. , Brossura
9788876705601
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail