Il pendolo
Il protagonista, Marco, torna dal confine dell'Europa orientale nel periodo della guerra fredda, e porta con sé i ricordi più brutti e le paure più terrificanti, facendole diventare il simbolo di tutte le sue angosce. Alek Dvorai, divenuto funzionario del KGB, diventa il suo spettro quotidiano, e quando nel capitolo del "match race", ultimo atto di una caccia spietata, Marco cede al suo inseguitore, conosce il freddo della morte e la paura del nulla. L'epilogo è drammatico, e ne scaturisce un messaggio chiaro: guardando più vicino e scrutando dentro se stessi, è possibile trovare quello che lontano e con grande rischio si è cercato invano...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it