The Penelopiad - Margaret Atwood - cover
The Penelopiad - Margaret Atwood - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Penelopiad
Disponibilità immediata
27,50 €
27,50 €
Disp. immediata

Descrizione


20th ANNIVERSARY EDITION WITH A NEW FOREWORD BY THE AUTHOR AND AN AFTERWORD BY PHILIP PULLMAN Now that all the others have run out of air, it's my turn to do a little story-making . . . So I'll spin my own thread. Penelope . . . immortalised in legend and Greek myth as the devoted wife of the glorious Odysseus, silently weaving and unpicking and weaving again as she waits for her husband's return from the Trojan war. Now, in Atwood's wise and witty retelling of the myth, Penelope wanders the underworld, spinning a different kind of thread: her own side of the story - a tale of lust, greed and murder.

Dettagli

Testo in English
220 x 141 mm
333 gr.
9781837260928

Conosci l'autore

Foto di Margaret Atwood

Margaret Atwood

1939, Ottawa

Margaret Atwood è una delle voci più note della narrativa e della poesia canadese. Laureata a Harvard, ha esordito a diciannove anni. Scrittrice estremamente prolifica, ha pubblicato oltre venticinque libri tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi. Ha scritto, inoltre, sceneggiature per la radio e la televisione canadese. Esordì nel 1961 con la raccolta di versi Double Persephone, alla quale seguì, nel 1964, Il gioco del cerchio. Si tratta di opere nelle quali viene affrontato il tema dell'identità culturale canadese, che sarà il filo conduttore anche delle raccolte poetiche successive; tra queste si ricordano Procedure per il sotterraneo (1970), Storie vere (1981), Interlunare (1984). La condizione della donna è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it